La nostra filosofia

Passione, sensibilità, cultura ed emozioni: questo è il mondo K di Kuore.
Ogni gioiello racconta una storia fatta di fascino e stile, frutto di una ricerca continua. Le nostre creazioni sono un esempio di artigianato del ventunesimo secolo, un cult contemporaneo.
I nostri gioielli sono interamente fatti a mano, e quindi unici.
Il design innovativo rende contemporanee le tecniche più tradizionali.
Ci affidiamo alle mani esperte dei nostri artigiani, che modellano l’oro con amore e sapienza.

Benvenuti nel nostro mondo.

Scopri la tracciabilità del tuo gioiello K di Kuore

I nostri gioielli sono in oro 18 carati e le pietre utilizzate sono preziose e semi preziose.
Tutti i materiali provengono da una filiera produttiva conflict free, al fine di garantirne la tracciabilità e di raggiungere i più alti standard etici, economici, sociali ed ambientali. Parlare di tracciabilità significa parlare di sostenibilità. Il logo presente su tutti i nostri prodotti ne garantisce l’autenticità. Ogni gioiello è dotato di un certificato di garanzia internazionale.

Oro etico e sostenibile

L’oro utilizzato in tutti i nostri gioielli proviene da fonti che sono state verificate come conformi alle migliori pratiche ambientali internazionali e agli standard sociali riconosciuti in tutto il mondo.
L’oro è al 100% etico, riciclato e di provenienza responsabile da raffinerie che funzionano solo con oro “RJC”.
Il Responsible Jewellery Council è un’organizzazione internazionale no profit fondata nel 2005 con la missione di promuovere, nel contesto della lavorazione dei gioielli in oro e diamanti, pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, che rispettino i diritti umani, dall’estrazione alla vendita e quindi lungo tutta la filiera produttiva dei gioielli.
Da sempre scegliamo con grandissima cura i nostri partner e l’oro utilizzato da K di Kuore è certificato RJC e proviene da aree non in conflitto.
Per noi non potrebbe essere altrimenti.

Diamanti di origine responsabile

I diamanti di tutti i nostri gioielli provengono da fonti lecite, non coinvolte nel finanziamento di conflitti e nel rispetto delle risoluzioni dell’ONU.
Questo ne garantisce un approvvigionamento responsabile e il rispetto di pratiche sostenibili ed etiche lungo l’intera catena di fornitura.
Rispettiamo lo schema del Kimberley Process, ovvero un accordo di certificazione volto a garantire che i profitti nati dalla vendita dei diamanti non siano utilizzati per finanziare guerre civili.
Tutto questo è un ulteriore attestato della reputazione e della fiducia che i clienti nutrono verso un’azienda come la nostra, che lavora eticamente con amore e nel rispetto dei fondamentali diritti di ogni essere umano e dell’ambiente.

Artigianato Made in Italy

Da sempre la lavorazione artigianale è uno dei punti di forza di K di Kuore.
La creazione di un gioiello inizia ispirandosi a un’emozione o un’idea che diventa disegno.
Trasformiamo ogni disegno in un gioiello unico e irripetibile, attraverso un processo di lavorazione che riflette la tradizione del mestiere e incorpora tecniche di produzione innovative.
Le mani dei nostri artigiani coniugano magistralmente creatività sapiente, esperienza e talento rendendo così distintivi i nostri gioielli.